
La sede di Nola, iper-tecnologica ed altamente funzionale, vede impiegati 100 dipendenti. Tutto ruota intorno al cliente: le funzioni e le competenze di ognuno sono messe a disposizione dei clienti che ne fanno richiesta.
L’ Ufficio Acquisti svolge le trattative con i fornitori ottenendo le migliori condizioni di acquisto per i clienti della G&M, valuta le novità e assicura assortimenti in linea con il mercato per garantire prontamente ai clienti le richieste dei consumatori finali.
Un’attiva e attenta struttura di Marketing promuove le vendite dei clienti della G&M attraverso l’analisi del mercato e dei consumatori; utilizza tutte le leve della promozione: volantini con taglio prezzo, comunicazione ed attività in-store, rispondendo alle esigenze dei punti vendita Idea Bellezza, BeautySi e Vantage Point.
Il reparto Category si occupa della marginalità dei punti vendita, gestendo prezzi, assortimenti, lay-out e display dei prodotti.
L’ Ufficio Tesoreria e Finanza garantisce il corretto funzionamento dei flussi finanziari aziendali. L’ Ufficio Amministrativo assicura una gestione contabile, fiscale e amministrativa puntuale, supportata da risorse umane e tecnologiche di alto livello.
Fondamentale è il reparto Informatica, dove personale esperto, grazie a strumenti hardware e software all’avanguardia, garantisce la continuità operativa e il buon funzionamento di tutti i settori dell’azienda.
L’area dell’ Ufficio Vendite è dedicata al supporto delle persone che operano sul campo, fornendo a division manager e agenti tutti gli strumenti necessari: materiale cartaceo, lancio dei canvass, controllo delle condizioni di vendita e gestione delle pratiche amministrative dei clienti, con l’obiettivo di offrire servizi in tempo reale.
In questo dipartimento si pianifica lo sviluppo attraverso studi di geo-marketing, per individuare sul territorio le location chiave in linea con i piani strategici del management.
Altro comparto centrale è la logistica della G&M, vero gioiello tecnologico dell’azienda. La piattaforma distributiva si estende su un’area di quasi 10.000 mq e utilizza un sistema logistico all’avanguardia in Italia che automatizza l’allestimento degli ordini, riduce i tempi di preparazione ed elimina il margine di errore.